PIAZZA D'ARMI

Il tavolo di lavoro su Piazza d’Armi nasce il 21 Marzo 2010 per iniziativa di alcuni cittadini, desiderosi di evidenziare la mancanza di luoghi di aggregazione sociale per i bambini, i giovani e gli anziani e fortemente motivati a rivendicare una maggiore partecipazione e condivisione nelle scelte riguardanti la riqualificazione e la destinazione degli spazi. 

Ho, pertanto, fin dall'inizio, condiviso gli obiettivi ambiziosi che i miei concittadini aquilani si erano imposti, partecipando ai lavori del gruppo e coordinandolo direttamente.

In questi anni di duro lavoro, ho contribuito anche alla stesura del protocollo d'intesa che ha portato all'indizione di un bando internazionale per la presentazione, l'analisi e l'individuzione della miglior progetto di costruzione del parco urbano, e partecipato attivamente anche alla fase di valutazione dei progetti.  

Un impegno importante, assunto e portato avanti in questi anni con grande determinazione, informando costantemente i cittadini del lavoro svolto attraverso il blog Cittadinixicittadini 

Di seguito alcuni link diretti

PETIZIONE PARCO URBANO E DELLA MEMORIA

IL PARCO URBANO DI PIAZZA D'ARMI

SPAZIO PIAZZA D'ARMI

SMANTELLAMENTO DI PIAZZA D'ARMI


Nessun commento:

Posta un commento