CHI SONO

Sono nata a Castel di Sangro il 26 giugno del 1964 e madre di 6 figli.

Dopo aver svolto per tredici anni attività di supplenza, nel 1996 divengo, risultando vincitrice di un concorso pubblico, insegnante di ruolo nella scuola primaria di primo grado. 

Nel 2009 mi avvicino con passione e convinzione al MoVimento 5 Stelle, del quale divento attivista civica.

Nelle elezioni amministrative del 2012 mi candido a L’Aquila come portavoce Sindaco con la Lista M5S, ottenendo il lusinghiero risultato di 785 preferenze.

L’attivismo civico ha sempre caratterizzato la mia vita, intensificandosi ulteriormente negli ultimi anni. Nel 2009 ho fondato e presieduto l'associazione apartitica e aconfessionale " Cittadini per i cittadini" allo scopo di tutelare i diritti della popolazione abruzzese, in special modo aquilana, colpita dal tragico terremoto del 6 aprile 2009.

Sono stata anche coordinatrice del " Tavolo Piazza D'Armi" che, unendo diversi comitati e realtà sociali, si è impegnato nella salvaguardia dell'area aquilana e per la realizzazione di un vero Parco Urbano, promuovendo un protocollo d'intesa per un concorso internazionale di progettazione e partecipando sia alla commissione di stesura del bando che a quella di valutazione dei progetti.

Il 25 febbraio 2013 sono eletta Cittadina Senatrice per il MoVimento 5 Stelle in Abruzzo, convinta che una nuova democrazia partecipata, l’ascolto periodico e costante dei cittadini e la trasparenza e onestà amministrativa debbano essere i punti cardine della politica del futuro. 

Credo si debba restituire sovranità al popolo e considero utile per questo l'adozione del referendum "zero quorum" , che sosterrò anche nel mio nuovo ruolo istituzionale.

Come componente dell'8 Commissione Lavori Pubblici e Comunicazione mi batterò contro le opere inutili e dannose come la TAV, il gasdotto SNAM, gli inceneritori e le prospezioni petrolifere che danneggiano la natura ed i paesaggi, vera ricchezza del Paese, unitamente all'agricoltura e all'enogastronomia. 

Mi impegnerò, inoltre, con determinazione e con l'esempio per i tagli ai costi della politica e per l’eliminazione di tutti quei privilegi che non riguardino l’esercizio del mandato.

Sarò pronta a sostenere qualsiasi provvedimento a favore dell’energia pulita, per il riciclo dei rifiuti e delle "macerie" che, attraverso giusti meccanismi e un controllo serio e rigoroso della filiera, devono trasformarsi da onere in risorsa.

Affronterò questo compito di portavoce con serietà, impegno e massimo spirito collaborativo, dialogando continuamente e direttamente con voi cittadini e mettendomi costantemente al vostro servizio.

1 commento:

  1. AVEVO UNA SPENDIDA COMPAGNA DI SCUOLA CHE SI CHIAMAVA BLUNDO..COME TE...ALL'ISTITUTO RAVASCO DI PESCARA..........
    MA TU NON ERI ANCORA NATA....

    RispondiElimina